Giubbotto Napapijri

Il non plus ultra di un giubbotto Napapijiri è saper coniugare due concetti apparentemente non sempre conciliabili: quello di abbigliamento tecnico e sportivo all’avanguardia, ad alta performance e il concetto di moda urbana, da portare tutti i giorni, al lavoro come in giro per la città. Sì, perché quando si parla di abbigliamento tecnico, nel caso di articoli e giubbotti Napapijri, si parla di oggetti testati direttamente da team di escursionisti impegnati in imprese estreme, coinvolti in avventure dai contesti straordinari e difficili, quelli del grande freddo e dell’alta montagna. Non a caso, in finlandese la parola Napapijri significa Circolo Polare Artico. Il brand nacque proprio in un ambiente intriso di sport e avventura, a pochi passi dalle montagne più affascinanti del mondo, le Alpi che incoronano l’Italia e la Valle d’Aosta. Fu proprio in questa regione che la signora Giuliana Rosset iniziò verso la fine degli anni ’80, la sua produzione di zaini per le guide alpine ad alta performance tecnologica, con la sua azienda: la Green Sport Monte Bianco. Oggi Napapijiri è uno dei selezionati ed esclusivi brand commercializzati e distribuiti dal più grande gruppo di abbigliamento outdoor and action sportsla holding americana VF Corporation ed è divenuto un marchio di successo internazionale.

giubbotti Napapijiri si distinguono per stile e comfort, sono spesso prodotti in tessuti tecnici, adatti a tutti i tipi di condizioni atmosferiche, con le migliori rifiniture, in pelle o altri materiali; spesso presentano il classico cappuccio, i polsini con automatici e tasche funzionali e ampie; sui modelli senza allacciatura davanti c’è spesso il tipico tascone a marsupio centrale con patta decorata dal logo Napapijri.I modelli invernali classici presentano imbottiture e spesso sono pensati per condizioni rigide, come neve, vento freddo, e i giubbini leggeri primaverili in nylon sia da uomo che da donna  sono funzionali e adatti per tutte le stagioni, confezionati in materiali leggeri traspiranti antivento, talvolta rifiniti con un’imbottitura in micro pile. I piumini hanno una calda e morbida imbottitura di piuma d’oca, con polsini elasticizzati e la coulisse regolabile in vita. Gli smanicati con classico collo a lupetto, imbottitura di piuma d’oca, sono reversibili per abbinare i colori in base all’outfit. Anche per contesti urbani i giubbotti per moto e città sono realizzati per dare isolamento termico e performance antivento, con dettagli catarifrangenti.Le linee di giubbotti Napapijiri comprendono anche la linea Kids, pensata per i più piccoli da 2 a 6 anni. Per prezzi convenienti e ribassati, gli Outlet Napapijri o VF si trovano un pò in tutta Italia. Lo spaccio aziendale invece, il Factory Store della maison, si trova a Quart, frazione di Villar, in provincia d’Aosta.

 

Cookies e Privacy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli