Groupalia

I dati parlano chiaro: sempre più italiani ricorrono allo shopping on-line e a portali come Groupalia per accaparrarsi qualche conveniente coupon. Le ragioni di tale scelta sono molteplici:
- Al primo posto si colloca sicuramente il risparmio, in quanto siti come questo propongono costantemente ottimi pacchetti relativi a qualsiasi tipo di categoria, da quella mangereccia a quella odontoiatrica.
- Un altro motivo è la voglia di scoprire cose e posti nuovi. Quando il prezzo è davvero conveniente diventa un piacere sperimentare luoghi differenti: trattorie, ristoranti, centri benessere che mai avremmo conosciuto diversamente o che non avremmo potuto permetterci se non ci fosse stata la possibilità di acquistare un coupon. Le esperienze di molti utenti testimoniano come, proprio in questa maniera, persone di ogni città abbiano provato servizi, locali, professionisti che prima sconoscevano totalmente e che adesso rientrano tra le loro preferenze. È proprio vero: a volte il cambiamento non solo è piacevolissimo per uscire dalla solita routine, ma risulta anche utilissimo al fine di scoprire aziende e vivere esperienze che di certo non avevamo previsto. La novità è quindi uno degli aspetti più ammalianti delle offerte on-line.
- Un’ulteriore ragione è costituita dalla possibilità di conoscere, semplicemente con un click, le recensioni di molti utenti che hanno già acquistato il coupon o visitato in precedenza il locale. In questo modo (cioè mediante i loro pareri per i servizi ricevuti) i nuovi acquirenti potranno scegliere in maniera ponderata e non a busta chiusa, basandosi su opinioni reali. Il passaparola, infatti, rimane sempre la pubblicità migliore. Indipendentemente da una strepitosa presentazione del servizio o di un sito ben curato, l’ultima parola l’avranno sempre i clienti. I siti come Groupalia lo hanno ben capito ed è per questa ragione che invitano sempre gli utenti a lasciare una personale recensione relativa all’offerta acquistata. Ciò assicura trasparenza, sia nei confronti dei consumatori, sia in quelli del sito stesso, in quanto grazie alle testimonianze lo staff del portale potrà rendersi conto di quale sia il livello dei servizi offerti dai propri partner e monitorarne la qualità, in modo tale che questa possa mantenersi sempre ottima.

E proprio mettendoci dall’altra parte del servizio, esistono anche buone ragioni per cui un’azienda, un libero professionista o un locale voglia aderire a questa grande rete: in primis, l’acquisire visibilità. Quante volte il cliente recatosi al locale con un coupon in mano approfitta di altri servizi giacché sta spendendo davvero poco, o quanto spesso, dopo una prima impressione positiva dovuta all’acquisto di un servizio a poco prezzo, ci ritorna perché gli è piaciuto e magari porta anche degli amici?
Potremmo continuare ancora per molto elencando i molteplici motivi per cui risulta utile sia al consumatore che all’azienda diventare soci di siti affidabili come Groupalia, ma soffermiamoci adesso su un altro aspetto, ossia il funzionamento del sito.
L’utilizzo è davvero semplicissimo, basta visitare www.groupalia.it e selezionare la città di vostro interesse. Successivamente potrete accededere alle offerte disponibili presso la località scelta. Nella pagina principale sono messe in evidenza le offerte del giorno, con l’indicazione del tempo rimanente per poter acquistare il coupon in questione, nonché del prezzo e dello sconto che viene applicato rispetto al costo originale. Inoltre, cliccando su “dettagli” avrete maggiori informazioni a disposizione relative a tempo, modalità e contatti per la prenotazione.

Se invece avete le idee molto chiare e siete alla ricerca di un’offerta in un settore ben specifico, non dovrete far altro che selezionare la categoria che preferite tra: ristoranti, salute e bellezza, tempo libero, corsi, shopping, viaggi, box regalo, nonché delle categorie che a seconda del periodo possono variare. Ad esempio, in questo momento, accanto a quelle sopraindicate, potrete trovare la voce “Natale” con simpatiche idee regalo all’interno.

Ecco allora per voi una chicca su cosa potreste trovare in questo periodo così adatto a fare e a ricevere regali.
Tra tutti i coupon spiccano quelli dedicati ai viaggi. Mete rilassanti, in lussuose SPA oppure presso sobri alberghetti delle città d’arte. In primo piano un soggiorno per due a Firenze, in un hotel 4 stelle, che comprende la colazione e che offre la possibilità di prenotare proprio nei giorni natalizi. Ed ancora, simpatiche idee regalo come i morbidi plaid in pile personalizzati con le vostre foto. Un dono assolutamente perfetto nel freddo periodo di Natale, capace di trasmettere calore e tanto affetto.
Un’altra simpatica e conveniente idea è il calendario personalizzato, a soli 9,90 euro. Un modo originale di iniziare il nuovo anno all’insegna dei ricordi più belli di quello appena trascorso.

I coupon sono davvero tantissimi, costantemente aggiornati e riproposti dopo brevi periodi se hanno riscosso successo.
Iscrivendosi al sito o scaricando l’applicazione sul vostro smartphone potreste essere continuamente aggiornati sulle offerte, in modo tale da non farvene sfuggire nessuna!
Ovviamente l’iscrizione è totalmente gratuita.

Cookies e Privacy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli