Max Mara Sposa

La classe, l’eleganza discreta e la sapiente origine sartoriale del brand   Max Mara, si sono espresse con successo nelle sue numerose collezioni di pret-à-porter su scala internazionale, in tutto il loro splendore e la loro vendibilità.
La creazione nel 2007 della nuova linea super sofisticata dedicata al mondo della sposa, parte da una filosofia di modernità, eleganza e praticità, sta riscuotendo un crescente consenso nel pubblico femminile. Si tratta di  Max Mara Bridal, cioè la linea di Max Mara Sposa.
L’abito da sposa diventa un capo di pret-à-porter: ecco l’idea di Max Mara! La collezione, infatti, applica le logiche del moderno pret-à-porter ad abiti da sposa disponibili da subito nelle boutique, come se il tipico atelier da sposa, con le sue snervanti prove su prove, gli sdifettamenti e le maratone, fosse ormai superato, fosse solamente un lontano incubo. Gli abiti da cerimonia e i vari complementi sono già pronti, declinati in diversi modelli, con lo sviluppo nelle diverse taglie e colori di collezione, già praticamente perfetti da indossare.

Ad ogni stagione Max Mara Sposa propone una trentina di modelli corredati dagli accessori studiati ad hoc dagli stilisti per un look già pensato e perfetto, con guanti, copricapi, veli, diademi, minaudière bomboniera, rivière di cristalli e sciccosissimi fleur bijoux. Gli abiti e i loro complementi sono attualmente distribuiti nei 31 store Max Mara Bridal sparsi in tutta Italia, con altri 2 punti vendita esteri di cui uno madrileno e uno parigino.

Max Mara Sposa propone stili e personalità diversi, da abiti bucolici e romantici a quelli più urban-chic, dai tubini alla francese agli amatissimi robe-bustier con scollo a cuore, con nuances che vanno dal bianco ottico o ai classici panna e champagne, sino alle diverse tonalità dei colori pastello.

Max Mara Bridal si propone come un’amica alle aspiranti spose dispensandosi con i propri racconti e contenuti anche sul social network più vicino a noi e al nostro quotidiano, con una pagina Facebook dedicata, piena di suggerimenti e curiosità sul tema wedding: dalle torte alle bomboniere, dal galateo ai fiori bouquet della sposa, dal ricevimento alla pianificazione dell’album fotografico, insomma un vero e proprio approfondimento, fatto di testi ed immagini.

Max Mara Sposa si propone anche su Pinterest, il nuovo famoso social network dedicato alla condivisione e diffusione di contenuti d’interesse in forma prettamente visuale, con un canale dedicato alla promessa sposa in cerca d’ispirazioni, mood e colori.

Tutto dedicato appassionatamente al fatidico giorno del Sì!

Cookies e Privacy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli