Woolrich Bologna

Woolrich produttore di abbigliamento outdoor, nato nel 1830 grazie all’intuizione del fondatore John Rich, dapprima come lanificio per rifornire abbigliamento resistente da lavoro, idoneo ad affrontare le più diverse condizioni atmosferiche e pratiche, nella Pennsylvania dei cantieri delle linee ferroviarie, diventa poi principale produttore, diversificando le manifatture, di coperte e uniformi per l’apparato militare in tempo di Guerra Civile e Guerra Mondiale, sino a divenire negli anni ’50 azienda che produce calzettoni, coperte, abbigliamento outdoor, abbigliamento tecnico per cacciatori e sciatori. Capispalla da caccia, camicie di flanella, coperte di lana, resero famoso il brand sino a portare il giro d’affari alla notorietà e all’espansione degli anni ’60. La morbida calda chamois shirt in cotone pettinato, introdotta nel ’69, l’Original Artic Parka di piuma del ‘72, utilizzato in Alaska dai costruttori degli oleodotti, sono i pezzi che fanno la storia di Woolrich, insieme alle odierne evoluzioni di articoli in tessuti tecnici come Cordura e Gore Tex e capi che sono diventati quasi un uniforme nelle città italiane, come il famoso giaccone piumino femminile avvitato, il Woolrich Boulder Coat, con cappucci e polsi in pelliccia o l’Artic Parka in piuma d’oca.

Woolrich è distribuito in Italia dal Gruppo WP di Bologna, gruppo che ricerca, seleziona e commercializza, da ormai più di un trentennio, brand di alta qualità e con grande carattere d’innovazione nel campo dell’abbigliamento. Woolrich Bologna distribuisce le linee: Woolrich Bologna Woolen Mills di giubbotti e parka, camicie e scarpe, che prende ispirazione dalle lane originali Woolrich, creando sinergie tra forme attuali e la conoscenza della tradizione; Woolrich Bologna John Rich & Bros, linea uomo, donna, bambino e bebè, per giubbotti, parka ed altri articoli d’ispirazione cosmopolita.

 

Sul sito WP Store, è possibile acquistare Parka e altri capi di grande qualità di Woolrich Bologna, con sconti che arrivano sino al 50%, direttamente dal proprio carrello online. E’ facile navigare tra i brand e scoprire articoli di proprio interesse.

Per chi invece voglia recarsi di persona all’outlet Woolrich Bologna, per toccare con mano la manifattura e la qualità dei capi, ecco l’indirizzo: Via Nuova 21/d presso la Zona Industriale di Cadriano, a Granarolo dell’Emilia(Bo). Le aperture sono dal Mercoledì al Venerdì dalle ore 11:00 alle 19:00 ed il Sabato dalle ore 11:00 alle 18:30. Non si potrà resistere alla tentazione di acquistare capi autentici Woolrich di grande resistenza, qualità e manifattura, con sconti che arrivano sino al 70%.

Cookies e Privacy
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli